Seleziona una pagina

CHI SIAMO

La Cisl Funzione Pubblica di Napoli, è la Federazione CISL del pubblico impiego per la provincia di Napoli e l’Area Metropolitana.

Tuteliamo ogni giorno donne e uomini che lavorano nella Pubblica Amministrazione e nel mondo dei servizi pubblici e privati.

Rappresentiamo, in particolare, i dipendenti della sanità e dell’assistenza pubblica e privata, dei Ministeri e degli organi dello Stato; dei Comuni, delle Province, delle Città Metropolitane e Regioni; degli Enti Pubblici non Economici; delle Agenzie e del Terzo Settore.

I nostri iscritti sono tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che ogni giorno prestano la propria professionalità per rispondere ai bisogni dei cittadini, delle comunità e delle imprese. Essi promuovono, nel lavoro, il benessere e la coesione sociale. Il nostro impegno è quello di tutelare i loro diritti e valorizzarne il potenziale e la professionalità.

LA SEGRETERIA

Luigi D’Emilio

Segretario Generale
Napoletano, 53 anni, Luigi D’Emilio infermiere presso l’ospedale Monaldi di Napoli, ha ricoperto la carica di segretario aziendale prima del Monaldi e poi dell’Azienda dei Colli (Monaldi, Cotugno, Cto). Su proposta del segretario Petriccioli, è stato eletto al termine del congresso che si è svolto a Pozzuoli. Luigi D’Emilio è il primo segretario eletto da un congresso proveniente dalla sanità nella Cisl Funzione Pubblica di Napoli e provincia.

Maria Uccello

Segretario Provinciale

Carlo Tortora 

Segretario Provinciale